LEFT MARGINIMG

news topimage PAGINA

 

ANCHE QUEST'ANNO IL NOSTRO CINEMA ESTIVO SARÀ SOTTO LE STELLE!!!

 

Il Cinema Odissea chiude per la pausa estiva e si trasferisce in una location d'eccezione:

LA CORTE DELLA MANIFATTURA TABACCHI  

 

 

 

Programma NOTTETEMPO2017 dal 10 luglio

 

Lun. 10  e mar. 11  luglio ore 21.30   

7 MINUTI   di M. Placido. Dram. – Italia, 2016, 88’

I proprietari di un'azienda tessile italiana cedono la maggioranza della proprietà a una multinazionale. C’è una piccola clausola nell'accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare la richiesta dell'azienda. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie.

Mer. 12  e gio. 13  luglio ore 21.30   

FLORENCE di Stephen Frears con Meryl Streep, .  Biografico-Drammatico-Com. – G. B., 2016, 111’

Nel 1944 l'ereditiera Florence con l'aiuto del marito, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è ridicola per chiunque l'ascolti. Protetta dal marito, Florence non verrà mai a conoscenza di questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte ad una grande sfida

Ven. 14 - sab. 15 luglio ore 21.30

CAPTAIN FANTASTIC di Matt Ross con Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Drammatico, 120’ - USA 2016
Un padre, devoto nell'insegnamento dei suoi sei figli su come vivere e sopravvivere nelle profonde foreste del Pacifico nord-occidentale, è costretto a lasciare il paradiso che si era creato. Quando si trova di fronte al mondo reale, comincia un viaggio che sfida le sue idee sulla libertà e su cosa significhi metter su una famiglia.


Dom. 16 - lun. 17 luglio ore 21.30

IL DIRITTO DI CONTARE di Theodore Melfi, con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Drammatico – USA, 2016, 127’

L'incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che - alla NASA - lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell'astronauta John Glenn, un obiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

Mar. 18 - mer. 19 luglio ore 21.30

SING STREET  di John Carney con Lucy Boynton, Maria Doyle Kennedy, Aidan Gillen, Jack Reynor, Kelly Thornton. Drammatico, 106' Irlanda 2016. 
Negli anni Ottanta, il quattordicenne Conor vive con i suoi genitori a Dublino e cerca di evadere dai problemi familiari ed economici grazie alla musica. Deve inoltre adattarsi alla nuova scuola pubblica, dove è vittima di bullismo e della severità dei professori.

Gio. 20 - ven. 21 luglio ore 21.30

IO, DANIEL BLAKE di Ken Loach. Un film con Dave Johns, Hayley Squires, Micky McGregor, Drammatico – Gran Bretagna e Francia, 2016, 100’
Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell'assurda condizione di dover comunque cercare lavoro. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Daniel e Katie stringeranno un legame di amicizia speciale. Vincitore Palma d'Oro al Festival di Cannes 2016.

Sab. 22 - dom. 23 luglio ore 21.30

LION di Garth Davis. con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, Drammatico - USA, Australia, G.B. 2016, 129’.
Il piccolo Saroo, a soli cinque anni si perde su un treno che lo porta per migliaia di kilometri attraverso l'India, lontano da casa e dalla famiglia. Il bambino deve imparare a sopravvivere da solo a Calcutta, fino a quando viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con solo una manciata di ricordi, una tenace determinazione e la rivoluzionaria tecnologia di Google Earth, Saroo decide di andare a cercare la sua famiglia di origine.

Lun. 24 - mar. 25 luglio ore 21.30

ACCABADORA di Enrico Pau con Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Carolina Crescentini, Sara Serraiocco e Anita Kravos. Drammatico, Italia, 86'.
In una Sardegna sospesa tra arcaismo e modernità, nella Cagliari distrutta dai bombardamenti, si aggira di nero vestita la figura di Annetta, un'Accabadora, donna la cui esistenza appartiene al mito (secondo l'antropologia) ma che la tradizione vuole realmente esistita nella regione, che pratica l'eutanasia a pazienti terminali.

Lunedì 24 il regista Enrico Pau incontrerà il pubblico 

Mer. 26 - gio. 27 luglio ore 21.30

L'ORA LEGALE di Salvatore Ficarra, Valentino Picone con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Leo Gullotta, . Commedia - Italia, 2017, 92' 
In un paese della Sicilia, puntuale come l'ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Il risultato però è inaspettato.

Ven. 28 - sab. 29 luglio ore 21.30

LA LUCE SUGLI OCEANI  di Derek Cianfrance con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz. Drammatico - USA, Nuova Zelanda, 2016, 133'.
Spezzato dagli orrori della Grande Guerra, Tom Sherbourne chiede di essere assegnato come guardiano del faro a Janus Rock, battuto dal vento e a pochi chilometri dalla costa. Nel viaggio incontra Isabel, una giovane donna intrepida che gli chiede di sposarla. Travolto dalla sua bellezza e dalla sua energia, Tom 'accetta' e ricomincia a vivere. Ma l'amore non basta ad affrontare la tempesta che minaccia all'orizzonte.

Dom. 30 - lun. 31 luglio ore 21.30

LA RAGAZZA DEL TRENO di Tate Taylor. Con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans. Thriller, 112' -USA 2016.
Rachel non si è mai ripresa dal proprio divorzio e ha problemi di alcolismo. Ogni giorno va a New York in treno, fingendo di recarsi a lavoro, in modo che la sua coinquilina non scopra che è stata licenziata da mesi. Nel tragitto, passa davanti alla villetta in cui un tempo viveva con Tom, il suo ex marito, che ora la divide con la nuova compagna. Per distrarsi da quella vista dolorosa, focalizza ogni volta la sua attenzione su un'abitazione vicina, dove osserva la vita di una coppia che nel suo immaginario è felice e perfetta. Un giorno però, dal finestrino scopre qualcosa che la ferisce profondamente...

 

Corte all'aperto Ex Manifattura Tabacchi - Viale Regina Margherita  n. 33 

 

Ingresso 5,00 €. - Inizio proiezioni ore 21.30
Per informazioni e prenotazioni: Cinema Odissea 070271709 -www.cinemaodissea.it   mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fb. Cinema Odissea  twitter Cinema_Odissea  Instagram Cinema Odissea

 

 

Corte all'aperto Ex Manifattura - viale Regina Margherita  n. 33 - Ingresso 5,00 €

Per informazioni : Cinema Odissea 070271709 - www.cinemaodissea.it   mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NON E' ATTIVO IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE.

E' POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI IN PREVENDITA.

fb. Cinema Odissea  twitter Cinema_Odissea  Instagram Cinema Odissea

 

IMG 3001